La Leggenda di Kingdom Hearts [Kingdom Hearts, Pokèmon, BlayBlade.....]

Storia di Kingdom Hearts coded

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2012, 16:10     +1   -1
Avatar

2

Group:
Founder
Posts:
1,800
Reputation:
0
Location:
Casa mia

Status:


Kingdom Hearts Coded



La storia avviene dopo Kingdom Hearts II, quando Re Topolino, il Grillo Parlante, Paperino e Pippo tornano al Castello Disney. Il Grillo rilegge il Grillario e trova una frase misteriosa: "Dobbiamo tornare indietro per curare i loro tormenti." Il Grillo porta il Grillario al Re e questi decide di digitalizzare il Grillario per scoprire il significato della frase; tuttavia dei "bug", ovvero degli errori, stanno portando i mondi digitali nel caos. Topolino chiede quindi aiuto a un Sora Digitale, che dovrà eliminare i bug.
Dopo l'introduzione, la storia si sposta nelle Isole del Destino digitali, dove Data Sora sta aiutando Tidus, Wakka e Selphie a indagare su degli strani blocchi (i bug). Mentre indaga, Sora incontra nel grotta un tizio incappucciato che gli dice: "Questo mondo è stato danneggiato". Sora passa attraverso la serratura e combatte con Darkside; dopo la lotta, come in KH1, l'Isola viene spazzata via da una tempesta e Sora viene perso nel mare di dati. Nel Castello Disney intanto compare un nuovo messaggio nel Grillario: "il loro tormento è stato diminuito". Subito dopo il monitor del pc mostra Riku durante la notte della tempesta delle Isole, dove incontra Ansem (l'Heartless di Xehanort) ancora incompleto che gli apre il passaggio verso la Fortezza Oscura.
Sora si risveglia alla Città di Mezzo. Qui incontra Cid, che gli chiede di aiutarlo a cercare Qui, Quo e Qua. I tre fratelli si sono persi cercando delle informazioni sui blocchi che sono comparsi in città e, ogni volta che uno di essi viene salvato, danno a Sora un frammento misterioso. Ottenuti i primi tre frammenti, Sora capisce che sono parte di una serratura e improvvisamente ricompare l'uomo incappucciato; questo da a Sora un quarto frammento, l'ultimo, e formata la Serratura compare un gigantesco Heartless: Guardia di Ferro. Dopo la battaglia, al Castello Disney arriva un nuovo messaggio che mostra al Re, Paperino, Pippo e Grillo un'altra scena avvenuta nel primo Kingdom Hearts: mentre Sora, Paperino e Pippo stringevano amicizia a Città di Mezzo, Pluto si intrufolava in un vicolo ed entrava in un portale oscuro appena aperto. Subito dopo, stranamente, nel castello compaiono degli Heartless e Topolino li sconfigge tutti con il Keyblade "Cercastelle". Quindi si dirige verso la porta ma questa è bloccata, intrappolando nella biblioteca il Re e gli altri.Il Re, Pippo, Paperino e Grillo sono ancora intrappolati nella biblioteca del Castello Disney e un nuovo messaggio appare sullo schermo: "Nessuna porta è sbarrata per coloro che curano?". Nel frattempo, Sora raggiunge il Paese delle Meraviglie. Qui aiuta Alice a esplorare il mondo e a cercare le "Memory Words" (Parole della Rimembranza) per ripristinare i ricordi di Sora con i quali ricevere aiuto dallo Stregatto. Lo Stregatto dice loro che la Serratura potrebbe trovarsi nel castello della Regina di Cuori. Una volta trovata, Sora affronta l'Heartless Trickmaster. Subito dopo incontra il tizio incappucciato ma, cercando di acciuffarlo, finisce dritto nella biblioteca del Castello Disney. Topolino e gli altri rimangono allibiti, ma subito dopo li raggiunge anche l'uomo misterioso.L'uomo misterioso rivela di essere il Grillario stesso che ha preso le sembianze di Riku e spiega a Topolino, Paperino, Pippo e il Grillo che non si trovano più nel mondo reale, ma nel mondo fatto di dati, così che sia spiegata la presenza degli Heartless. Sora arriva al "Monte Olimpo", combattendo con Cloud ed Ercole. Il Colosseo è stato trasformato in un labirinto a causa dei bug e Fil spiega a Sora che Ercole vi si è addentrato per trovare cosa non vada. Sora trova la Serratura e poi raggiunge Ercole per dargli man forte. Ade è colui che ha dato inizio al problema e ha un assassino pronto a combattere per lui. Sora ed Ercole vedono Cloud combattere e lo aiutano. Anche se si unisce a loro, Sora dovrà combattere contro Cloud, Ade e Cerbero per salvare il mondo. A fine episodio, Pietro compare davanti a Sora.
Pietro rivela di far parte del mondo reale e di essere arrivato nel mondo dei dati per conquistarlo. Dopodiché scappa e Sora lo insegue, finendo ad Agrabah. Qui perde di vista Pietro, ma incontra Aladdin, che gli chiede aiuto per trovare Jasmine. Sora trova Jasmine, combattendo con Jafar, inseguendolo fino al palazzo reale. Jafar ruba la lampada di Aladdin, rapisce Jasmine e crea una finta lampada per guadagnare più tempo. Sora trova la vera lampada da Iago e invoca il Genio, chiedendogli aiuto. Alla Caverna delle Meraviglie, Sora capisce che Jafar ha gettato un incantesimo sulla testa della tigre, l'entrata della Caverna delle Meraviglie, contro cui deve combattere. Sora si fa strada dentro la Caverna delle Meraviglie, affrontando Jafar e riuscendo a fermarlo. Sora trova la Serratura e poi affronta per l'ultima volta Jafar, diventato un Genio, sconfiggendolo. Pietro ricompare nuovamente, uscendo dalla Caverna, seguito da Sora. All'improvviso compare Malefica che distrugge il Keyblade di Sora, dicendo "questo è il nostro mondo, lo sai" e ordina a degli Shadows di attaccarlo.

ioph



Topolino e il Grillario raggiungono Sora ad Agrabah e sconfiggono gli Heartless. Pietro spiega che stava spiando il Re al Castello Disney quando una strana luce li ha trasportati nel mondo digitale. Lo dice a Malefica che decide di conquistare il mondo digitale, dato che il Castello che Non Esiste è andato distrutto. Riku (il Grillario) viene rapito da Pietro e Malefica; Topolino li insegue aprendo la strada a Sora, incapace di combattere senza il Keyblade, arrivando alla Fortezza Oscura, dove li raggiungeranno anche Paperino e Pippo. Pietro passa attraverso una porta chiusa, che Sora, Paperino e Pippo riescono ad aprire solo dopo aver raccolto quattro frammenti. Raggiunto Pietro comincia una battaglia, che Sora riesce a sconfiggere solo dopo che un nuovo Keyblade gli compare in mano. Tuttavia Pietro chiama Riku, di cui ha preso il controllo tramite i bug. Sora sconfigge anche Riku, che cade addormentato, ma Pietro riesce a scappare. Il Keyblade apre una serratura e Topolino capisce che finché i bug non verranno distrutti, Riku non potrà svegliarsi.
Sora, per poter risvegliare Riku, entra nel mondo fatto di dati; qui perde tutte le sua abilità che prendono la forma materiale di alcune corone. Incontra un altro Data Riku, che gli spiegherà che per riottenerle dovrà visitare i suoi ricordi dei mondi corrotti dai bug. In seguito, i due continuano a Fortezza Oscura, dove combatteranno ancora una volta il Grillario infestato dai bug e Sora riotterrà tutta la sua forza. Sora affronterà poi anche Malefica Drago e Topolino, Paperino e Pippo potranno tornare nel mondo reale, anche se per completare il ripristino del diario il Sora digitale perderà i suoi ricordi. Il Grillario viene ripristinato al 100%, ma prima che i bug vengano cancellati Sora vuole salvare Pietro e Malefica, ancora nel mondo digitale. Sora li raggiunge mentre vengono sconfitti da Sora-Shadow, che dovrà poi affrontare lui. Topolino torna finalmente nel mondo reale, ma Riku dice loro che è comparsa la porta per un nuovo mondo, ovvero quello aggiunto dai dati. Topolino, rendendosi conto che potrebbe essere pericoloso per Data Sora (che ha già perso i suoi ricordi) girare da solo nel mondo digitale, chiede a Riku di poter tornare là.
Sora si risveglia a Città di Mezzo. Topolino lo raggiunge e gli dice che è ora che sappia la verità. Il Re apre la nuova porta e i due raggiungono il mondo aggiunto nei dati: il Castello dell'Oblio. Sora, di nuovo da solo, incontra l'uomo incappuciato e gli dice che se vuole conoscere la verità dovrà proseguire; quindi da a Sora delle Carte Mondo. Ad ogni piano Sora affronta i ricordi dei mondi visitati in precedenza e i suoi amici, fra cui anche Data Riku (che gli mostra un altro ricordo durante il periodo di KH1, lui con Kairi senza cuore all'Isola che Non C'è), poi Pietro e Malefica che, una volta sconfitti, promettono di tornare. Durante tutta la salita però, Sora sente che pur non avendoli incontrati, in lui c'è il tormento di "qualcuno". L'uomo in nero lo avvisa che se terrà troppo stretto quel tormento verrà inghiottito dall'Oscurità, ma Sora non vuole saperne di rinunciare. È allora che il nemico misterioso rivela chi è: Roxas, che attacca Sora dicendogli che gli farà conoscere il vero tormento. Dopo la battaglia, Roxas da a Sora la Carta della Verità e scompare. Sora ritrova Topolino e insieme aprono l'ultima porta del Castello, dove trovano Naminé. Lei spiega a Sora che quando cancellò i suoi ricordi (in Kingdom Hearts: Chain of Memories) e li ricostruì, notò nelle profondità del suo cuore i ricordi di qualcun altro, che hanno poi generato i bugs. Da lì comparve nel Grillario la scritta "Dobbiamo tornare per liberarli dal loro tormento": anche se sono scomparsi, Roxas, Axel, Xion e Naminé sono ancora collegati nel cuore di Sora... così come Terra, Aqua e Ventus. Sora dice di sentire come se li avesse incontrati e Naminé dichiara che lui ha effettivamente incontrato due di loro, e di avere una speciale connessione con l'altro. Inoltre, in futuro, verrà il tempo in cui avranno bisogno di essere risvegliati. Topolino promette a Naminé di informare il vero Sora e, mentre se ne vanno, Data Sora ringrazia Naminé.

Dopo i titoli di coda, viene mostrato Topolino mentre scrive una lettera, la stessa che Sora riceverà alla fine di Kingdom Hearts II.

ioph

 
Top
0 replies since 2/2/2012, 16:10   63 views
  Share