La Leggenda di Kingdom Hearts [Kingdom Hearts, Pokèmon, BlayBlade.....]

Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
nobodyN.XV
view post Posted on 11/2/2012, 12:55 by: nobodyN.XV     +1   -1




questo cartone passerà alla storia
aggiunga altri
290px-Vegeta_-_Sigla_Iniziale_Dragon_Ball_Kai
Vegeta è l'orgoglioso Principe dei Saiyan. È molto determinato e non si arrende facilmente, neppure in situazioni critiche; inoltre, molto raramente perdona i torti subiti. Nemico giurato di Goku all'inizio, col tempo, impara a stimare il suo avversario e si ritira a condurre una vita da umano sulla Terra, dove si sposerà con Bulma dalla quale avrà due figli, Trunks e Bra.
Vegeta è uno dei combattenti più forti della serie, l'unico in grado di tener testa all'incredibile incremento di potenza del protagonista Goku. Fin da quando Goku gli risparmiò la vita al termine del loro scontro sulla Terra, Vegeta provò un fortissimo astio nei suoi confronti, poi accentuatosi quando il Saiyan terrestre riuscì a superare la sua potenza: non accettando di essere inferiore ad un "Saiyan di infimo livello", Vegeta si sottopose a durissimi allenamenti al fine di superarlo, ma, contrariamente alle sue aspettative, nel corso degli anni, il divario non fece che aumentare. La sua ossessione era tale che, pur di raggiungere il rivale, si fece possedere da Babidy senza, però, ottenere il risultato sperato (Goku aveva la facoltà di trasformarsi in Super Saiyan 3, il che lo rendeva, comunque, immensamente superiore). Durante lo scontro con Kid Bu, Vegeta constatò la vera potenza di Goku ed ammise la sua inferiorità nei suoi confronti. Ciononostante, in Dragon Ball GT, Vegeta prosegue i suoi allenamenti diventando il più potente guerriero terrestre dopo Goku riuscendo, infine, a pareggiarne il potere raggiungendo anch'egli lo stadio di Super Saiyan 4 grazie ad un macchinario inventato dalla moglie. Nel corso della serie, si assiste progressivamente all'acquisizione di un maggiore senso di responsabilità da parte del personaggio: inizialmente, infatti, Vegeta sembra essere soltanto uno spietato ed arrogante avversario di Goku e di tutti i guerrieri Z; col passare del tempo, però, inizia a compiere gesti sempre più umani, arrivando perfino a sacrificarsi pur di salvare la Terra, con il preciso scopo di difendere la sua famiglia.
Nonostante i suoi cambiamenti in positivo, una caratteristica rimane sempre costante in Vegeta: l'orgoglio del vero guerriero Saiyan; Vegeta è addirittura più orgoglioso dello stesso Goku, complice il fatto di essere il solo ed unico Principe dei Saiyan, quindi, simbolo dell'intera stirpe radicata sul suo onore. In qualità di vero Saiyan, ad esempio, Vegeta preferirebbe morire piuttosto che essere aiutato durante uno scontro. L'immenso orgoglio di Vegeta non cede il passo nemmeno ai poteri malefici di Babidy. Infatti, quando il mago riesce ad assumere il controllo della sua mente e del suo corpo, sono proprio il suo orgoglio e la sua convinzione ad impedire a Vegeta di farsi comandare a bacchetta.[2] Il Principe dei Saiyan, come è ovvio pensare, odia l'idea che qualcuno possa azzardarsi a dargli degli ordini, una cosa che detesta assolutamente. L'unica persona che riesce a contrastarlo è proprio Bulma a causa del suo carattere imprevedibile e testardo (e, in passato, Freezer per via della sua immensa forza).[3]
Fiero, tenace ed altero, padre della piccola Bra e del guerriero Trunks, inizialmente appare molto distaccato nei confronti del figlio, ma questo è dovuto al suo grande orgoglio ed al suo carattere duro, in cui nasconde ciò che prova realmente. Infatti, durante la saga di Cell, quando il malefico cyborg uccide Trunks, Vegeta non esita a vendicare la morte del proprio figlio, scagliandosi sul mostro con tutta la sua furia. Nei confronti di Bra sembra essere piuttosto protettivo poiché ella, nonostante il sangue Saiyan, non ama combattere, anche se sa volare e sa controllare la forza spirituale. È inoltre un marito geloso, come mostrato nella scena quando scopre che Goku ha promesso a Kaiohshin il Sommo le foto di Bulma nuda.[4]
Il suo unico punto debole è la fobia per i vermi e le cose che strisciano[5]. Inoltre, da vero Saiyan, è totalmente ingordo ed insaziabile quando vede del cibo davanti a sé, proprio come Goku. Un'altra caratteristica, infine, è il modo con cui si rivolge quasi la totalità delle volte a Goku, chiamandolo Kakaroth, nome "Saiyan" di quest'ultimo; non viene mai spiegato il perché si ostini a non chiamarlo col suo normale nome terrestre, sta di fatto comunque che nella serie anche Radish e Nappa si rivolgono a Goku unicamente in questo modo.
Aspetto [modifica]
Alla sua prima apparizione, Vegeta viene raffigurato molto più basso e parecchio meno muscoloso di Nappa, con i capelli lunghi e ritti in testa.[6] Il suo abbigliamento, tipico degli uomini di Freezer, corrisponde ad una Battle Suit e ad uno Scouter di colore rosso. Come per tutti i Saiyan è provvisto di coda ed i suoi capelli sono neri, i quali non crescono oltre un certo limite. In alcuni episodi dell'anime ambientati prima del suo atterraggio sulla Terra, i capelli di Vegeta, a causa di una svista dei produttori del cartone, sono stati colorati di rosso scuro anziché di nero, andando contro l'affermazione che i Saiyan hanno unicamente i capelli neri.[7] Questa svista, in seguito, è stata corretta in Dragon Ball Kai, versione rimasterizzata in alta definizione di Dragon Ball Z.[8] In modo simile a Goku, il fisico di Vegeta diventa man mano più possente durante il corso della serie: infatti, mentre nelle prime apparizioni risulta minuto e non molto robusto, alla fine della saga si ritrova con una muscolatura alquanto scolpita, nonostante non sia molto alto.
Nel corso della serie, ci sono diversi errori riguardo all'abbigliamento di Vegeta. Nel manga, così come nell'anime, alcune volte i vestiti del Saiyan vengono modificati erroneamente.[9][10][11][12][13] L'aspetto di Vegeta appare quasi completamente invariato nel corso di tutta la serie Z. Durante la parte incentrata sul ritorno di Freezer, Vegeta indossa per la prima volta degli abiti da terrestre: una camicetta rosa con la scritta "Bad Man" e dei pantaloni tra il giallo ed il beige. Durante la saga di Cell, non indossa più la Battle Suit tipica dei soldati di Freezer, bensì una tuta da combattimento simile costruita da Bulma. Dopo l'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo, la sua muscolatura aumenta visibilmente (anche senza essere trasformato in Super Saiyan). Dopo la morte di Cell, cambia totalmente abbigliamento, vestendo una tuta blu provvista di guanti e scarpini bianchi, praticamente identica a quella che usava per allenarsi su Vegeta quando era più giovane. Dopo essere passato a miglior vita, sulla testa di Vegeta compare un'aureola. Tuttavia, a causa di qualche svista di Akira Toriyama, certe volte nel manga scompare inspiegabilmente[14][15].
Durante la serie GT, Vegeta si presenta con i baffi e con un taglio di capelli più corto. In seguito decide di tagliarsi i baffi sotto esortazione della figlia Bra. Secondo una leggenda, un ragazzo imparentato con Toriyama avrebbe detto che Vegeta sarebbe stato meglio senza baffi. Dopo aver sentito questa frase, lo staff decise di togliere i baffi al personaggio, ma non si sa se questa storia sia vera oppure no.[16]. Durante la medesima serie indossa degli abiti da terrestre: un giubbotto, dei pantaloni di jeans ed una maglietta rossa.
406945-goten1
Alla sua prima apparizione Goten è un bambino di piccola statura, dotato però di grande forza combattiva, e del tutto uguale a suo padre sia di aspetto (alcune volte indossa una divisa molto simile a quella del padre) che di personalità.[1] Tuttavia nonostante sia dotato di un carattere allegro, gentile, altruista e soprattutto ingenuo, a differenza di suo padre, non mostra un grande amore per i combattimenti ed è più interessato ai dolci e ai giocattoli (da bambino da come si nota in alcuni suoi desideri nel film Sfida alla leggenda[2] e in altre occasioni nel manga), e alle ragazze (da adulto).
Per non essere scambiato col genitore, Goten cambierà pettinuatura nel corso della serie: la prima, Goten porterà i capelli un po' lunghi lasciati lisci[3], mentre nella la seconda apparsa nella serie GT, Goten lì porta alti a spazzola.[4] Lo stesso vale anche per gli abiti; infatti abbandona la tuta del padre per indossare prima una maglietta verde (sulla quale è inciso il suo nome Goten Son) e un pantalone blu, poi durante il torneo di arti marziali una tuta arancione e nella serie GT un abbigliamento tipico dei ragazzi del mondo di Dragon Ball (prima una maglietta verde con pantalone rosa e, in seguito, una maglietta bianca e un pantalone rosa[4]).
Goten, così come Trunks,Bra e Pan non viene mai visto con la coda, che comunque dovrebbe avere in quanto mezzo Saiyan come suo fratello Gohan. È il miglior amico di Trunks ed è un vero e proprio giocherellone. Come Trunks, soffre tantissimo il solletico.
gogeta-in-dbgt
Essendo il risultato della fusione fra Goku e Vegeta, Gogeta assomiglia ad entrambi i guerrieri. Il taglio dei capelli è simile a quello di Goku Super Saiyan 4 quando si trasforma nell'omonimo livello. Il suo abbigliamento è quello indossato dagli abitanti di Metamor, ideatori della omonima danza che permette l'attuazione della fusione. Esistono anche una versione malriuscita di Gogeta, dovuta ad una inesatta esecuzione della danza della fusione: Veku, sovrappeso, molto goffo e debole. In versione SSJ4 i capelli sono rossi, gli occhi azzurri e la pelle marrone. A causa della breve esistenza del personaggio, il suo carattere non è stato molto approfondito. A differenza della sua controparte Vegeth, Gogeta è un vero e proprio giocherellone. Simile a Goku, è un personaggio molto vivace, irresponsabile e molto spaccone, a causa della sua notevole potenza (caratteristiche ottenute solo nella sua trasformazione in SSJ4). Tuttavia nella sua prima comparsa nel movie Il diabolico guerriero degli inferi, si dimostra molto serio e spavaldo, tanto da sconfiggere Janemba in pochi istanti senza indugiare oltre. La sua indole giocherellona si nota anche nell'uso delle tecniche. Sembra, quindi, che la personalità dominante sia quella di Goku.
Gogeta, non appare mai nella sua forma normale, tuttavia è facile pensare che il suo aspetto originale sia caratterizzato da capelli neri (in quanto sia Goku che Vegeta hanno i capelli neri) con il taglio simile a quello di Vegeta e i lineamenti del volto simili a quelli di Goku da serio.

mmm....c' è ne sono una miriade...impossibile postarli tutti
 
Top
1 replies since 22/12/2011, 22:12   3276 views
  Share