La Leggenda di Kingdom Hearts [Kingdom Hearts, Pokèmon, BlayBlade.....]

WII

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2011, 19:05     +1   -1
Avatar

2

Group:
Founder
Posts:
1,800
Reputation:
0
Location:
Casa mia

Status:


Wii



iop



Il Wii pronunciato come il pronome inglese we, /wiː/ noi)[7] è una console per videogiochi, prodotto dall'azienda Nintendo. Si tratta della Home-Console più venduta tra quelle della settima generazione e di tutte le precedenti di Nintendo. Il dispositivo è il successore del Nintendo GameCube.

Il Wii è il principale concorrente dell'Xbox 360, di Microsoft Corporation, e della PlayStation 3, di Sony.
Il colore con cui il Wii è generalmente conosciuto è il bianco, che ha rappresentato la console fin dalla sua creazione. Un nuovo colore, il nero, fu presentato nell'estate 2009, a 3 anni dalla uscita sul mercato. Questa nuova colorazione venne messa in vendita in Giappone il 1º agosto dello stesso anno in bundle assieme al gioco Monster Hunter 3. In Europa invece, la nuova colorazione nera del Wii venne rilasciata da Nintendo il 20 novembre 2009 in edizione limitata, contenente anche una copia di Wii Sports Resort con relativo Motion Plus ed i controller anch'essi di colore nero[11]; Successivamente la casa di Kyoto ha deciso di rilasciare nuovamente la versione nera non più come limited edition, ma semplicemente come versione comune alternativa alla bianca.

Per celebrare i 25 anni di Super Mario, in ottobre 2010 è stata creata una nuova edizione limitata del Wii, questa volta caratterizzato da un vivace colore rosso. In bundle con la console per l'Europa erano inclusi i giochi Wii Sports, New Super Mario Bros. Wii e una copia preinstallata nella memoria interna della console dell'edizione Virtual Console per NES di Donkey Kong. Inoltre, nella confezione erano presenti un nunchuk ed un Wiimote Plus anch'essi di colore rosso.

Nel novembre 2011 è stata creata una versione della console di colore azzurro in occasione dell'uscita del videogioco Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

iop



La console usa come tecnologia di scambio dati il Wi-Fi, per permettere il gioco online di determinati titoli tramite un sistema wireless. Nintendo ha realizzato un router wireless opzionale compatibile con il PC, ad uso dei consumatori che non hanno ancora un accesso diretto a connessioni wireless. L'accessorio è inoltre compatibile con il Nintendo DS. Sulla console non sono presenti porte Ethernet, ma le si possono aggiungere tramite l'adattatore, collegabile a una delle due porte USB.

I Canali Wii sono speciali canali accessibili dal menu principale della console. Sono disposti su una griglia di 4 per 3, ma la loro posizione può essere modificata a proprio piacimento; la posizione del Canale Disco invece non può essere modificata. Molti canali offrono vari servizi multimediali, alcuni hanno bisogno di una connessione ad internet, altri invece normalmente utilizzabili anche senza.

La filosofia che sta dietro all'ideazione dei Canali Wii è quella di aumentare il numero di canali disponibili sul televisore e far utilizzare la console ogni giorno a tutti i membri della famiglia. Infatti il Wii distribuirà, con l'utilizzo del WiiConnect24, nuove informazioni e dati che andranno ad aggiornare i canali quotidianamente.

iop


 
Top
nobodyN.XV
view post Posted on 14/2/2012, 17:29     +1   -1




io ce l' ho e posso dire che ho sprecato soldi.. ù.ù
 
Top
1 replies since 21/12/2011, 19:05   36 views
  Share